Un’ottima macchina da caffè adatta a chi cerchi un prodotto che prepari buoni espressi e anche cappuccini, è senza dubbio De’Longhi Distinta ECI 341. Questa macchina è in grado di preparare sia caffè in cialde che con la polvere, e cappuccino. Grande vantaggio delle cialde e del caffè macinato per questo modello è il loro essere molto economici, anche se la qualità rimane alta.
Caratteristiche tecniche
Inoltre De’Longhi Distinta ECI 341 offre le prestazioni di una macchina da caffè professionale, grazie alla pressione che viene generata dal modello: ben 15 bar, e sappiamo che per produrre un ottimo caffè la pressione deve essere compresa fra 12 e 15 bar. Quindi dal punto di vista della qualità De’Longhi Distinta ECI 341 soddisfa pienamente le aspettative di chi cerca un’ottima macchina, che faccia un espresso robusto e di gusto. Ottima anche la preparazione del cappuccino, soprattutto grazie alla presenza di uno strumento, il pannarello, per montare con il vapore la schiuma del cappuccino.
Parliamo ora della struttura di De’Longhi Distinta ECI 341: sicuramente compatta, ergonomico, poco ingombrante, questo modello è esteticamente molto gradevole e si sposa assai bene con una cucina moderna.
Il peso è di circa 4 kg, mentre le dimensioni sono 32 cm di altezza, 20 di larghezza e 31 di profondità, i materiali sono resistenti e robusti. Capiente il serbatoio dell’acqua, di circa un litro, che garantisce almeno trenta espressi consecutivi senza dover aggiungere acqua.
Accessori, funzionalità e pulizia
Ottime anche le funzioni di De’Longhi Distinta ECI 341: il vano scaldatazze situato in cima alla macchina, che rende possibile scaldare le tazzine prima di erogare il caffè; la funzione di spegnimento automatico della macchina per evitare di sprecare energia; la funzione del riscaldamento veloce, che permette di scaldare l’acqua rapidamente, in meno di un minuto. Nonostante queste funzioni, l’erogazione del caffè rimane però manuale, e lo stesso dicasi per il cappuccino.
Gli accessori di De’Longhi Distinta ECI 341 sono il filtro per polvere e cialde, il filtro per polvere in due dosi, il misurino e la pressa caffè.
Parliamo ora in breve della manutenzione e pulizia di De’Longhi Distinta ECI 341. Il caffè macinato richiede la pulizia del braccio ogni volta che si voglia fare un nuovo caffè, mentre con le cialde questo non è necessario. La decalcificazione e la pulizia sono rimesse all’utente; utile la spia rossa di De’Longhi Distinta ECI 341 che avverte quando è il momento di fare la decalcificazione come previsto dal manuale.
[amazon_link asins=’B00V851HU8′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’895c173c-2d2f-4ce5-b1a0-59eb6f7325e0′]