Se siete alla ricerca di un buon frullatore, soprattutto per fare vellutate e frappé, allora Imetec Professional Serie BL 1000 fa al caso vostro. Il prezzo contenuto lo rende un prodotto eccellente soprattutto se si è molto attenti al rapporto fra funzioni, qualità e prezzo.

Caratteristiche tecniche e funzionalità

descrizione funzionamento Duronic BL 1200Imetec Professional Serie BL 1000 è un prodotto soddisfacente sotto diversi punti di vista, perché è semplice ma anche versatile.

La potenza di questo prodotto non è sicuramente fra le migliori del mercato, dato che viaggia ad una potenza di 500 watt, ma comunque considerato il prezzo e la qualità del frullatore non si tratta di un brutto rapporto.

Solamente, possiamo consigliarvi di stare attenti nell’usare Imetec Professional Serie BL 1000 con ingredienti duri e secchi, come noci e frutta secca, perché potrebbero danneggiare il prodotto alla lunga.

Imetec Professional Serie BL 1000 è più indicato per chi cerchi un frullatore da usare spesso per frullati, smoothie, frappé, vellutate e via dicendo, e da usare solo occasionalmente e poco con prodotti molto duri.

Inoltre, come tantissimi frullatori commerciali, anche Imetec Professional Serie BL 1000 è dotato di un motore a corrente continua. Questo significa che il suo utilizzo troppo prolungato potrebbe surriscaldare il motore e rovinarlo.

Per questo se si usa spesso Imetec Professional Serie BL 1000 sarebbe bene fare attenzione a non esagerare con l’utilizzo e a fare delle pause per far riposare il motore.

Punto a favore di questo frullatore la presenza di ben sei lame, in acciaio inossidabile e con profili lisci e seghettati alternati: sotto questo punto di vista questo frullatore supera anche prodotti di classe più alta e costo più elevato.

La caraffa è resistente, in vetro temprato: la capacità della caraffa è scarsa, solo 1,5 litri quindi sotto la media, può andare bene per una coppia o per una famiglia piccola. Comoda la scala graduata che si trova sul fianco del frullatore e permette di calcolare la quantità di liquidi.

Modalità di utilizzo

Passiamo ora alle modalità di erogazione: ben tre velocità di lavorazione, una pensata per alimenti morbidi, una per quelli più duri ed una Pulse. Questa è anche l’unica funzionalità prevista per un prodotto estremamente basico: infatti a parte la funzione Pulse, Imetec Professional Serie BL 1000 non ha nessun tipo di funzionalità ulteriore.

Infine, per quanto riguarda la praticità, notiamo che manca un sistema di fissaggio della caraffa alla base e questo la rende un po’ instabile. I tre inserti antiscivolo sulla base però sono ottimi per evitare scivolate.

[amazon_link asins=’B0063RM8H2′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’429dba53-dba6-4b01-80b0-a15b1faac4a7′]

Imetec Professional Serie BL 1000 recensione
Tag:

Lascia un commento