Che tu sia alla ricerca di un letto matrimoniale o singolo per dare un tocco di nuovo alla tua vecchia stanza da letto o un letto che sia elegante e al contempo contemporaneo, la scelta di questo elemento di arredo non è sempre facile come si può pensare.

Quando si decide acquistare un letto lo si deve fare mettendo d’accordo i gusti del partner e cercando di inserirlo all’interno di un design che di contemporaneo ha ben poco. La scelta ricade sempre più su strutture belle, funzionali, che siano adeguate alla propria camera. Scegliere tra i migliori letti presenti in commercio e per di più su catalogo, può essere un compito arduo se non si conoscono a fondo le caratteristiche e i prezzi.

Ecco perché oggi vi parliamo della linea letti Bontempi, oggetti di arredamento realizzati in ferro battuto, originali, di classe e non poco economici. Si tratta di letti matrimoniali, singoli, a contenitore, ma anche di comodini, e soluzioni di arredo per la tua zona notte. Tutti i modelli realizzati da quest’azienda, che siano letti singoli o matrimoniali sono disponibili in catalogo in varie versioni.

Quale letto scegliere per la tua camera da letto?

L’elemento essenziale all’interno di una stanza da letto è il letto che sia singolo o matrimoniale determina lo stile dell’arredamento, a cui dovere abbinare gli accessori che decorano la stanza. La camera da letto è un ambiente intimo, un luogo che nasce con la funzione di accogliere e dormire, ma è anche un posto in cui potere ritrovare il benessere e per queste ragioni, deve essere in grado di soddisfare i gusti personali, le esigenze fisiche e ambientali.

Il letto negli anni si è evoluto e scegliere un modello che possa rispecchiarci diventa fondamentale per potere sfruttare al meglio le sue caratteristiche, così come si può fare per un divano. Le tendenze moderne ricadono sulla scelta dell’intramontabile ferro battuto, che sembra essere il modello più acquistato sia nello stile classico che elaborato, nelle linee semplici, moderne e più lineari. 

Di grande successo sono anche i moderni letti a contenitore, funzionali in quanto possono essere di grande aiuto nelle case dove lo spazio a disposizione scarseggia e si necessita di un contenitore dove riporre la biancheria da letto e altri accessori per la stanza. Tra i migliori letti oggi in commercio, possiamo menzionare la linea realizzata dall’azienda Bontempi che unisce linee semplici, materiali di qualità, stile e colori sempre facilmente abbinabili sia chiari che scuri.

Tipologie di letti Bontempi

All’interno del sito ufficiale dell’azienda Bontempi, l’utente ha la possibilità di trovare una serie di modelli di letti singoli, contenitore, imbottiti e matrimoniali scegliendo tra varie soluzioni di colori, dimensioni e tipologie. Vediamo nel dettaglio le varie tipologie:

  • letti contenitore: sono dei modelli pratici e salva spazio, dotati di un maxi cassetto posto al di sotto delle doghe. Un letto realizzato in ferro battuto con un contenitore potrebbe essere ideale per tutte le famiglie che possiedono case grandi, in modo da potere godere di uno spazio extra anche nella zona notte;
  • letti imbottiti: sono una soluzione ideale che può facilmente essere adattata a qualsiasi tipologia di ambiente. Sono comodi, morbidi e consigliati per tutte le famiglie con bambini in giro per la casa. Una soluzione amata dai design, in quanto i letti imbottiti combinano elementi che li rendono unici nel loro genere. Bontempi ha voluto unire nelle sue creazioni qualità di tessuti e resistenza della struttura del letto;
  • letti singoli: il catalogo offre una vasta gamma di comodi letti singoli realizzati in ferro battuto, disponibili in cinque differenti modelli: Elenia, Dora, Merlino, Dedalo e Genziana. La struttura è minimal, lineare ma ogni modello cambia i motivi decorativi per cercare di andare incontro alle esigenze della clientela rispettando sempre lo standard di qualità e il buon gusto;
  • letti matrimoniali: nel catalogo sono disponibili 9 modelli di letti matrimoniali realizzati in ferro battuto, dotati di motivi decorativi sulle testate dei letti. I motivi diversi tra loro, possono essere arrotondati, rettangolari, oppure a fantasia.

Quanto costano?

Ciò che contraddistingue questa azienda da altre similari nel settore dell’arredo delle camere da letto è la qualità dei prodotti offerti. Bontempi è sinonimo di qualità. Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dei letti sono in ferro battuto, garantito e certificato.

Il ferro battuto è un materiale solido, robusto e durevole nel tempo, sempre al passo con i tempi e per questo scelto dai design più raffinati e contemporanei. Il costo di questi letti non è economico ma ne evidenzia la qualità. Si tratta di modelli che possono partire da un costo base di 400 euro fino ad arrivare a soluzioni che superano i 1200 euro. 

Bontempi letti: ecco quali sono i modelli tra cui scegliere e i loro costi