La friggitrice De’Longhi Rotofry F38436 è un prodotto ottimale, soprattutto per chi sia alla ricerca di un ottimo elettrodomestico per friggere, ma che non occupi molto spazio in cucina e che all’occorrenza possa essere riposto senza essere troppo ingombrante.
Come funziona?
Questo ottimo prodotto è una friggitrice di ultima generazione, con struttura tondeggiante, coperchio con oblò che permette di evitare la fuoriuscita di fumo e odore durante la frittura, ma anche di tenere sotto controllo come procede la cottura del cibo.
Il cestello interno è obliquo e girevole, e questo permette di friggere utilizzando una quantità di olio inferiore, garantendo quindi sia il risparmio che un fritto meno unto e grasso.
Dal punto di vista del design si tratta di un bel modello, gradevole alla vista, compatto e piccolo.
Caratteristiche tecniche
Per quanto concerne le dimensioni, si tratta di una friggitrice compatta e piccola: contiene massimo 1,5 litri di olio, è l’ideale quindi per cuocere fino a quattro-cinque porzioni, pesa solo 6 kg e le dimensioni esatte sono 31x36x40 cm.
Sul fronte della friggitrice è presente un pulsante per l’apertura del coperchio. Il termostato consente di impostare la temperatura fra i 150 ed i 190 gradi a seconda del prodotto da friggere, mentre il segnale luminoso indica quando l’olio è sufficientemente caldo.
Inoltre, la De’Longhi Rotofry F38436 è dotata anche di un timer che aiuta a tenere sotto controllo i tempi di cottura.
La friggitrice è dotata di quattro pulsanti che regolano le impostazioni secondo il prodotto da cuocere: abbiamo un programma per le patatine, per il cane, il pesce e le verdure.
Ottima anche la sicurezza del prodotto: le pareti sono dotate di un sistema Cool-Touch che permette di mantenerle sempre fredde anche durante la frittura.
La potenza della De’Longhi Rotofry F38436 è di 1800 Watt, il che consente un’ottima frittura in tempistiche brevi.
Pulizia e manutenzione
Il completo manuale che si accompagna al prodotto contiene anche utili indicazioni circa la quantità di olio da utilizzare per friggere, e le tempistiche medie.
La pulizia è semplice, grazie al fatto che le componenti di De’Longhi Rotofry F38436 possono essere tolte e lavate in lavastoviglie. Inoltre il filtro anti odore aiuta a limitare l’odore di fritto che si forma in cucina.
Da segnalare anche l’ottimo sistema che permette di scaricare l’olio usato, per mezzo di un tubo di gomma e di un raccoglitore.
Infine il prodotto è anche dotato di un avvolgicavo, utile per ridurre l’ingombro quando si deve mettere via la friggitrice.
[amazon_link asins=’B00CDJ63K2′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’92c99c00-f700-405e-8c95-64765bc8f92e’]