Se siete alla ricerca di un frullatore dalla funzionalità estremamente basica, ad un prezzo inferiore a 30 euro, il modello che fa per voi è Black & Decker BL300QS. Si tratta di un prodotto estremamente pratico, semplice da usare e intuitivo, economico e saldo sul posto di lavoro.

Modalità di utilizzo

descrizione del Black & Decker BL300QSOvviamente il basso prezzo di Black & Decker BL300QS non ne fa un frullatore molto potente, tanto che la potenza è nettamente inferiore (circa la metà) della media dei frullatori: appena 300 watt.

Questo frullatore quindi è un prodotto poco potente, per questo è indicato per l’uso solamente con prodotti morbidi (potrebbe fare fatica anche a frullare la zucca cotta) e si consiglia sempre di aggiungere un poco di liquido per non affaticare il motore.

Come tutti i frullatori commerciali, Black & Decker BL300QS funziona a corrente continua, quindi per evitare il suo surriscaldamento è necessario usarlo con cautela, possibilmente sotto un minuto di lavoro per volta, facendo poi seguire un minuto di riposo, per evitare che il motore si rovini.

Caratteristiche

Passiamo ora alle caratteristiche della caraffa che è fatta di plastica, robusta e resistente e che può essere lavata in lavastoviglie. Capienza della caraffa nella media, 1,5 litri.

Le lame sono buone: infatti a differenza di modelli più complessi e costosi, Black & Decker BL300QS è dotato di sei lame, in acciaio inossidabile, con angolazioni diverse per catturare gli ingredienti. Le lame sono tre con profilo seghettato e tre con profilo liscio, quindi si tratta di un particolare di buona qualità che unisce la funzione tagliente a quella triturante.

Funzionalità e manutenzione

Vediamo la modalità di erogazione: Black & Decker BL300QS dispone di due diverse velocità, una lenta che va bene soprattutto per le preparazioni liquide, una invece più aggressiva che è adatta per lavorare preparazioni più dense, e poi non manca la classica funzione Pulse che permette una lavorazione intermittente.

Oltre alla funzione Pulse, Black & Decker BL300QS non offre alcun altra funzionalità, quindi neppure la funzione tritaghiaccio, ma questo non stupisce più di tanto trattandosi di un prodotto molto semplice e anche poco costoso, adatto per un uso bando e basico.

Black & Decker BL300QS è un prodotto molto facile da utilizzare, per quanto riguarda la pulizia è possibile separare il blocco lame per poterlo pulire più agevolmente; il coperchio della caraffa è dotato di un piccolo foro centrale per aggiungere prodotti nel corso della lavorazione, ed i piedi del frullatore sono antiscivolo, garantendo quindi una stabilità buona nel corso del lavoro.

[amazon_link asins=’B00D6F3QO8′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’817b6e4d-e430-436b-9511-9a2bd0bc6988′]

Black & Decker BL300QS recensione

Lascia un commento