Un frullatore resistente, molto diffuso nelle case degli italiani, con tante funzioni automatiche: è Duronic BL 1200, un prodotto con ottime caratteristiche pur trattandosi di un frullatore commerciale e non professionale.

Caratteristiche e funzionalità

Innanzitutto segnaliamo il classico motore a corrente continua, che è tipico dei prodotti da casa. Bisogna quindi fare attenzione all’uso del frullatore ed in particolare evitare che si surriscaldi troppo nel corso dell’uso, eventualmente facendo il lavoro in più riprese.

Duronic BL 1200 è un prodotto che soddisfa all’uso, è resistente, le lame potenti sono in grado di tritare bene anche noci e frutta secca, ma sono eccellenti anche per lavorare burro, frutta surgelata e via dicendo.

Senza dubbio, sempre calcolando che si tratta di un frullatore commerciale, possiamo notare che ha un motore potente e resistente, quindi le prestazioni sono soddisfacenti e questo spiega perché si tratti di uno dei prodotti più usati in assoluto.

descrizione funzioni Duronic BL 1200Anche i materiali di Duronic BL 1200 fanno pensare ad un prodotto pensato per durare. Infatti la caraffa è di vetro, materiale più pesante ma indubbiamente molto più resistente all’usura, e la capacità è interessante: ben 1,8 litri. La base del prodotto invece è di plastica e la caraffa è solo appoggiata. Le lame lisce, taglienti.

Dal punto di vista della modalità di erogazione, notiamo che Duronic BL 1200 è dotato di un selettore progresso della velocità, cioè la velocità delle lame procede a piccoli scatti per permettere di modulare al massimo il loro lavoro, in modo da ottenere un risultato o un altro.

Strano, bisogna dire, che Duronic BL 1200 non abbia la funzione Pulse, che è presente di solito anche in modelli di qualità inferiore. Comunque si tratta di un’assenza compensata dalle tante funzioni che questo frullatore porta con sé, e che come vedremo sono davvero ottime.

Modalità di utilizzo

Sono tre le funzioni principali di Duronic BL 1200: quella Smoothie, per la preparazione di ottimi frullati, che riescono davvero bene; la funzione tritaghiaccio, che modula le lame in formazione per tritare ghiaccio.

La funzione lavaggio è sicuramente estremamente utile e intelligente. Basta aggiungere acqua tiepida e pochissimo detersivo e Duronic BL 1200 si lava da solo, in un ciclo di lavaggio che non ha nulla da invidiare alla lavastoviglie: è estremamente pratico.

Nel complesso quindi Duronic BL 1200 è un prodotto davvero buono. Si tratta di un frullatore commerciale, ma ad alta potenza, di ottima qualità e struttura, ed è pratico e semplice da usare. I risultati sono ottimi.

[amazon_link asins=’B00UAMB7VO’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’181d2594-c34c-4730-a0e2-bd0a3a005dcc’]

Duronic BL 1200
Tag:

Lascia un commento