Se siete alla ricerca di una buona macchina per il sottovuoto degli alimenti, FoodSaver V3840 può fare al caso vostro. Si tratta di una macchina sottovuoto dal prezzo non indifferente ma che offre anche delle prestazioni elevate, quindi è adatta soprattutto per chi cerchi un prodotto di qualità e sia indifferente al costo.

Caratteristiche tecniche

Recensione completa FoodSaver V3840Il prezzo elevato può essere giustificato dalla versatilità del modello e dalla potenza del motore. Cominciamo a vedere le principali caratteristiche tecniche di FoodSaver V3840: si tratta di un modello dotato di un valore della pompa (che è singola, cosa particolare per un prodotto di fascia lata) di 829 mbar. La potenza del sottovuoto è quindi leggermente sopra la media (che si attesta sugli 800 mbar). La velocità invece è abbastanza blanda, 9,2 l/m.

Ma possiamo sicuramente fare un plauso per questo prodotto per quanto concerne la potenza, che ha un valore ottimo: parliamo di una potenza da 160 watt, ottima per questo tipo di prodotti e che fa pensare alla possibilità di fare delle lunghe sessioni di lavoro senza rischiare che la macchina possa continuamente surriscaldarsi o possa non essere molto veloce.

Ciò nonostante usando FoodSaver V3840 è bene attendere una ventina di secondi fra un’operazione di sigillatura e l’altra: ovviamente si tratta di un accorgimento per permettere alla macchina di raffreddarsi fra le varie operazioni.

Gli accessori dei quali questo prodotto è dotato sono: cinque sacchetti pretagliati di diverse dimensioni, ed un rotolo, largo 28 cm e lungo 3 metri, dal quale si possono tagliare dei sacchetti secondo la misura che si preferisce. FoodSaver V3840 contiene anche un tappo che ha la funzione di aspirare l’aria dalle bottiglie, ed un tubo per l’aspirazione dai contenitori, dai barattoli e dalle bottiglie.

Funzionalità

Vediamo ora quali sono le funzioni di questa macchina da sottovuoto: si tratta di una macchina dotata di ciclo automatico, che permette di aspirare l’aria con due diverse velocità, a seconda delle proprie esigenze, e a seconda che si abbia a che fare con cibi fragili o con cibi solidi e strutturati, umidi o secchi. Inoltre FoodSaver V3840 è dotata anche di un sistema per la marinatura e per creare barattoli e bottiglie sottovuoto.

Infine, FoodSaver V3840 è un prodotto a sviluppo verticale, questo significa che non è troppo ingombrante da tenere sul piano di lavoro. Le esatte dimensioni di questa macchina sono 3 cm in larghezza, 26,5 in altezza e solo 14 in profondità. La barra saldante ha una lunghezza di 30 cm.

FoodSaver V3840
Tag:

Lascia un commento