In rete e in commercio si trovano molto spesso prodotti di marche importanti, in grado di ideare sempre nuovi modelli dal prezzo molto elevato e che magari vantano anche nuove incredibili funzioni. In realtà difficilmente poi le aspettative di chi acquista vengono rispettate e spesso si ha la sensazione di aver semplicemente buttato soldi al vento.

[amazon_link asins=’B01N3W06XC’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’2d399998-8248-4b94-ad04-06fe83d86644′]

In verità specialmente nel settore dei microonde si possono reperire prodotti di fascia media dal costo piuttosto contenuto, ma che riescono davvero a sorprendere anche perché non hanno niente da invidiare ai modelli più costosi. È questo il caso di un forno a microonde di marca candy, il modello CMXG20D.

In base al successo di mercato che questo prodotto sta riscuotendo e alle recensioni positive degli utenti, abbiamo deciso di approfondire anche noi il discorso facendo delle prove e valutando il prodotto.

Recensione del Forno a microonde Candy CMXG20D

Il forno si presenta con un design e una scelta di colori molto eleganti. È dotato di una comoda maniglia per l’apertura dello sportello, di un display nero con colori del contenuto verde e di una serie di comandi e pulsanti utili a regolare le sue numerose funzioni.

Il colore è nero e argentato e a quanto ci risulta non è l’unico colore in commercio in quanto esistono le varianti bianca e rossa. Qui la scelta non dipende altro che dal proprio stile oppure da quello della propria cucina. Per le cucine classiche e minimaliste si può scegliere tranquillamente il colore classico nero e argentato, invece per quelle più ricche di fantasia il rosso è più indicato.Forno a microonde Candy CMXG20D

La capienza del forno è di 20 litri quindi è piuttosto grande e può contenere piatti e contenitori di dimensioni importanti. Le dimensioni del forno sono di 36 x 44 x 25,8 centimetri. Sulla facciata è presente un comodo display dal quale visualizzare tutte le impostazioni e il timer.

Tra le funzioni presenti abbiamo:

  • L’opzione di scongelamento
  • L’opzione grill per grigliare gli alimenti
  • La modalità keep warm per mantenere gli alimenti caldi
  • La funzione reheat per riscaldare gli alimenti
  • Il piatto interno gira quando il microonde è in funzione

Il modello in questione ha una potenza di 700 watt ed ha un peso di 11 kg. La sua potenza massima può arrivare anche a 900 watt per il microonde, ma addirittura a 1000 per la funzione grill. I livelli di potenza possono essere selezionati direttamente dal pannello di controllo. Il microonde è dotato anche di illuminazione interna e il timer digitale va da 0 a 95 minuti.

L’applicazione abbinata al microonde

Candy ha avuto un’idea geniale per il suo Forno a microonde CMXG20D. Ha abbinato al forno una applicazione che rappresenta un ottimo supporto in cucine e che permette al microonde in questione di diventare molto più che un semplice scaldavivande in quanto può offrire dei consigli su piatti da preparare e ricette.

L’applicazione si scarica direttamente sul proprio smarphone. Oltre alle ricette e ai consigli in cucina l’applicazione offre consigli utili su come usare al meglio il microonde e tutte le sue funzioni. Con tutte le funzioni e le opzioni disponibili sarà semplice soddisfare anche i palati più esigenti.

Insomma il Forno a microonde Candy CMXG20D è davvero un prodotto che offre un eccellente rapporto qualità prezzo. È davvero difficile trovare un altro prodotto che si paragoni ad esso a un prezzo inferiore agli 80 euro che comunque non sono tanti considerato il gran numero di funzioni e le prestazioni convincenti che è in grado di mettere in campo.

Per altro le opinioni e le recensioni degli utenti sono sempre molto positive e questo è davvero un indizio decisivo per effettuare un acquisto consapevole e sicuro di un elettrodomestico come il microonde.

Forno a microonde Candy CMXG20D
Tag:

Lascia un commento