La macchina per la pasta Marcato Classic Atlas 150 è un prodotto che riporta subito al passato a quando la pasta fatta in casa la faceva proprio la nonna. Si tratta di una delle macchine per la pasta più famose ed affidabili in circolazione, una vera e propria icona del design made in Italy.
[amazon_link asins=’B0009U5OSO’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’c356bf68-1d4f-44f8-a8e8-e4079dd09ad1′]
Grazie ad Atlas 150 puoi realizzare un gran numero di formati di pasta come lasagne, tagliolini, fettuccine e davvero molti altri formati, grazie a un’ampia gamma di accessori. Qui trovi una recensione completa di quella che è considerata una delle migliori macchine per la pasta in circolazione.
Marcato Classic Atlas 150: recensione completa
Grazie a un design del tutto particolare e studiato per essere sia bello che funzionale allo stesso tempo Marcato Classic Atlas 150 è un prodotto che sa essere anche elegante e non sfigura in nessuna cucina. La casa produttrice ha ideato diverse versioni e colori per garantire che il gusto di ogni possibile cliente fosse soddisfatto. Ci sono tra i colori disponibili il grigio metallizzato, il rosa, il rosso, il verde e il blu.
La macchina per la pasta è realizzata interamente in acciaio cromato di alta qualità, materiale che è stato utilizzato perché garantisce un’altissima durabilità e affidabilità nel tempo. Inoltre la macchina è lavorata e assemblata in Italia, ogni sua parte è curata nel minimo dettaglio per esaltarne l’eleganza e garantire ottime performance. Inoltre, il prodotto è stato studiato per facilitare le operazioni di pulizia.
Esiste anche un’altra versione della macchina più moderna che è fatta di alluminio cromato un prodotto colorato di altissima qualità e sempre sicuro per la salute. Questa è una caratteristica importante che permette alla macchina di essere perfettamente sicura a contatto con gli alimenti. L’affidabilità dell’alluminio è la stessa dell’acciaio.
Cosa può fare Marcato Classic Atlas 150?
La pasta ovviamente è il suo pezzo forte, ma quella prodotta con Atlas 150 è speciale perché offre tutto il comfort di cui si ha bisogno. Nel fare la sfoglia si possono regolare 10 posizioni per farla di qualsiasi tipo di spessore da 4,8 a 0,6 mm.
Per di più la macchina è dotata di 13 accessori intercambiabili per ottenere diverse forme, tagli, spessori e formati di pasta. Devi solo scegliere il giusto formato per il tipo di condimento che preferisci e il gioco è fatto. Gli accessori per la pasta lunga sono realizzati sempre in acciaio con rulli in lega di alluminio anodizzato per alimenti e pettini in resa polimerica al fine di non rilasciare polveri nocive sulla pasta e garantire un prodotto che sia sempre genuino al 100 per cento.
Inoltre volendo è presente il motore PastaDrive che aiuta nella produzione della pasta fresca. È dotato di un attacco a baionetta che garantisce un attacco rapido e semplificato. Grazie al motore la macchina è utilizzabile su qualsiasi superficie piana anche senza fissaggio. Il motore assicura una perfetta stabilità di utilizzo.
Quali sono i vantaggi di Atlas 150?
- Salute: grazie ai suoi materiali non emette polveri metalliche nocive per la salute.
- Funzionale: grazie alla manovella agevole da impugnare la lavorazione diventa più semplice e meno faticosa.
- Stabile: il prodotto in questione è molto stabile e solido
- Pulizia: sebbene il prodotto non è lavabile in lavastoviglie è molto facile da smontare e pulire con un panno.
- Gusto: la pasta prodotto dalla macchina è fatta per risultare porosa e quindi i condimenti si legheranno ancora meglio alla pasta.
- Versatile: può realizzare 13 diversi formati di pasta che sono davvero tanti.
L’azienda inoltre offre oltre 10 anni totali di garanzia per aiutare i clienti nel caso in cui dovessero trovare un qualche raro difetto di produzione. Esiste un pratico servizio di assistenza disponibile per tutte le esigenze dei clienti.