L’aspirapolvere, fin dal momento della sua introduzione, ha consentito un miglioramento della qualità della vita direttamente proporzionale al miglioramento della pulizia della casa, tenendo lontani acari e polvere.
La scelta di un aspirapolvere senza sacco può sembrare scontata, ma in realtà non lo è: i parametri che bisogna valutare nella scelta sono davvero molti ed i modelli sono decine e decine, di ogni marca e prezzo. Questo significa che il cliente potrebbe trovarsi in seria difficoltà e potrebbe non riuscire a decretare il modello vincitore da acquistare.
In questa guida ci occuperemo dei migliori aspirapolvere senza sacco. Vedremo insieme quali sono le caratteristiche principali da valutare ed anche quali sono i modelli migliori che si possono acquistare facilmente in rete.
Quali caratteristiche valutare in un aspirapolvere senza sacco?
Ci sono alcune caratteristiche da valutare in fase di acquisto di un aspirapolvere senza sacco. Non bisogna fermarsi all’aspetto estetico ed al prezzo dell’elettrodomestico, sono altri infatti gli elementi che dovrebbero influire maggiormente sulla scelta.
Struttura dell’elettrodomestico
In primis nella scelta di un aspirapolvere senza sacco bisogna guardare alla struttura, elemento fondamentale per scegliere il modello migliore.
Quello a traino, per esempio, è un tipo di aspirapolvere che è dotato di un serbatoio e di un lungo tubo flessibile. L’aspirapolvere senza sacco è senza dubbio la scelta migliore da fare se si è alla ricerca di un prodotto che non favorisca le allergie, in quanto questi modelli possono aiutare ad assicurare la massima igiene aspirando polvere ed acari ed impedendo che possano tornare nell’aria.
Se in casa quindi c’è qualcuno che soffre di allergie e di disturbi al contatto con acari e polvere, la scelta dell’aspirapolvere senza sacco è senza dubbio alcuno l’opzione migliore.
Prestazioni
Bisogna però scegliere tra i tanti aspirapolvere senza secco dei modelli di alta qualità, che offrano delle prestazioni di alto livello e che garantiscano la migliore pulizia non solo dei pavimenti della casa, ma anche dei tappeti e dei tessuti.
Dimensioni e peso
Prima di arrivare alla scelta definitiva, si consiglia di valutare anche le dimensioni ed il peso dell’elettrodomestico. Alcuni modelli possono arrivare a dimensioni elevate e potrebbero risultare ingombranti in ambienti domestici piccoli.
Per quanto riguarda il peso, si ricorda che l’aspirapolvere dovrà essere spostato di stanza in stanza per pulire, dunque un modello eccessivamente pesante potrebbe rendere la pulizia più faticosa.
Potenza
Parametro fondamentale nella valutazione dell’elettrodomestico è anche la potenza. Questo parametro influenza infatti le prestazioni, ma non bisogna lasciarsi ingannare da potenze basse su modelli di ultima generazione.
Questi ultimi sono infatti in grado di sviluppare una potenza elevata anche partendo da un wattaggio basso, proprio perché sfruttano una tecnologia innovativa e volta al risparmio energetico.
Funzionalità ed accessori inclusi
Prima dell’acquisto si consiglia inoltre di valutare le funzionalità dell’aspirapolvere – ad esempio i livelli di filtrazione, oppure la possibilità di regolare la potenza – ed anche di verificare quali siano gli accessori inclusi nella confezione e dunque nel prezzo.
Quali sono i migliori aspirapolvere senza sacco in vendita su Amazon?
Vediamo di seguito quali sono i migliori aspirapolvere senza sacco su Amazon, che possono essere acquistati online a prezzo conveniente in pochissimi click.
>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE MIGLIORI ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO IN OFFERTA <<<
Philips FC8769/91
Il primo dei modelli dei migliori aspirapolvere senza sacco che elenchiamo è il Philips FC8769/91, che è particolarmente indicato a chi abbia una casa grande da pulire, in quanto ha un grande raggio d’azione (10 metri) e classe energetica A.
Grazie alla sua tecnologia PowerCyclone 5 riesce a garantire delle ottime prestazioni ed una pulizia perfetta di tutti gli ambienti domestici. Nella confezione sono inclusi il concentratore, la spazzola piccola, la spazzola TriActive MAX e la spazzola da utilizzare sui pavimenti duri.
La plastiche di questo modello sono robuste e ciò garantisce la resistenza agli urti cui l’aspirapolvere può andare incontro durante l’utilizzo quotidiano.
Severin MY 7115 S’Power NonstopXL
Un ottimo aspirapolvere senza sacco è anche il modello Severin MY 7115 S’Power NonstopXL. Possiamo consigliare questo modello soprattutto a chi soffre di allergie, in quanto garantisce massima pulizia ed igiene.
Si tratta di un elettrodomestico silenzioso e dotato di una potenza di 950 watt. Questa potenza non deve però essere sottovalutata, dal momento che il Severin MY 7115 S’Power NonstopXL – grazie alla nuova tecnologia – è in grado di generare con questo wattaggio ridotto una potenza perfettamente equivalente a 2.500 watt di un modello di vecchia generazione.
Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro
Nella lista dei migliori aspirapolvere senza sacco non poteva ovviamente mancare un modello del marchio Dyson. Segnaliamo il Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro, un aspirapolvere senza sacco perfetto per eliminare i peli degli animali.
Grazie all’innovativa tecnologia Ball, questo modello è in grado di recuperare la posizione di partenza nel caso in cui si dovesse ribaltare durante l’utilizzo. L’aspirapolvere risulta inoltre molto comodo da utilizzare, perché dà la possibilità di ruotare l’impugnatura a 360°.
Monta una speciale spazzola pneumatica, la quale riesce ad individuare le caratteristiche della superficie da pulire e a regolare in automatico il funzionamento per ottenere un risultato ottimale.
Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic
Il Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic è invece il modello più indicato per chi sia alla ricerca di un aspirapolvere molto silenzioso e discreto. Dal punto di vista del consumo energetico è classificato come tripla classe A, il che significa che garantisce un consumo ridotto.
Il design compatto ed elegante ha portato molti clienti a puntare su questo modello. Chi lo acquista può anche godere dell’impugnatura confortevole, che rende l’utilizzo dell’aspirapolvere piacevole, anche se deve essere impiegato tutti i giorni.
Le prestazioni eccellenti sono garantite invece dalla tecnologia multiciclonica di cui questo modello è dotato. Il contenitore per la polvere ha una capacità di due litri.
Polti C110 Forzaspira
Infine segnaliamo il Polti C110 Forzaspira, estremamente comodo da usare, robusto e con tanti accessori inclusi nella confezione. In dotazione è presente, ad esempio, una speciale spazzola da utilizzare per la pulizia del parquet, insieme anche ad un kit che consente di aspirare la polvere dalle superficie di dimensioni ridotte.
La potenza di questo aspirapolvere può essere regolata a seconda delle necessità, il che consente anche di tenere sotto controllo i consumi. Per quanto riguarda le prestazioni, sono di altissimo livello e sono rese tali anche dai 4 livelli di filtrazione.
Consigli per l’acquisto
Seguendo dei semplici consigli per l’acquisto si potrà giungere ad acquistare uno dei migliori aspirapolvere senza sacco senza commettere errori. Noi consigliamo di valutare innanzitutto le dimensioni dell’elettrodomestico e di evitare modelli ingombranti se non si ha lo spazio a disposizione per riporre l’elettrodomestico al termine dell’utilizzo.
Consigliamo inoltre di valutare il rapporto qualità – prezzo e di confrontare le caratteristiche tecniche e gli accessori inclusi con le proprie esigenze personali. Non bisogna lasciarsi intimorire dai modelli in vendita per svariate centinaia di euro, anche con una cifra minore si può portare a casa un prodotto di tutto rispetto.
Per delle prestazioni professionali e per una pulizia perfetta di diversi tipi di superficie bisogna invece essere disposti a spendere un po’ di più. I modelli senza sacco sono al momento i migliori se in famiglia c’è qualcuno che soffre di allergie.