Irsap da diversi anni è uno dei migliori produttori di termoarredi e radiatori in Italia. L’azienda nasce nel 1963 e inizia la sua attività con la produzione di radiatori in acciaio stampato. Grazie alla sua costante crescita tecnologica e di design, oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti adatti a soddisfare le varie esigenze della clientela. L’azienda, quindi, garantisce la realizzazione di prodotti su misura e di qualità.
Tipologie di radiatori
La vasta gamma di termosifosi e scaldasalviette comprende il più famoso radiatore a colonna “Tesi”, primo radiatore tubolare introdotto nel nostro mercato, fino ad arrivare a modelli che per forma e colori possono essere considerati degli elementi di arredo. Il prodotto fiore all’occhiello dell’azienda sono i radiatori Isarp Tesi, disponibili nelle versioni classiche oppure quelle per la sostituzione di termosifoni in ghisa, alluminio o altri materiali.
Tutti i radiatori, così come i principali termosifoni e termoarredi presenti in catalogo, sono disponibili in varie colorazioni suddivise in colori special, colori classic e colori Ral, in modo da potere personalizzare il proprio termosifone a seconda delle varie esigenze.
La produzione non comprende solamente radiatori o scaldasalviette ma anche tutti gli accessori necessari per l’installazione come mensole a tassello, per il fissaggio al muro. In aggiunta, si possono anche acquistare valvole termostatiche e moderne testine.
Negli ultimi anni, l’azienda Irsap ha proposto sul mercato la nuova testina termostatica “Now” digitale da installare sulle valvole dello stesso marchio. Il sistema Now sembra essere in grado di potere gestire impianti di riscaldamento con pochi e semplici comandi anche dal proprio smartphone, risparmiando sull’energia e controllando la temperatura da ogni camera.
Come funzionano i radiatori?
Effettuare lavori sull’impianto idraulico di riscaldamento di un appartamento spesso corrisponde a opere murarie di notevole impatto. L’installazione di un prodotto elettrico deve piuttosto essere una comodità. I radiatori elettrici, infatti, sono progettati per potere soddisfare le esigenze di chi li utilizza in modo da non dovere intervenire sul proprio impianto.
Il funzionamento avviene mediante una resistenza elettrica collegata a un termostato di sicurezza. Questa resistenza è inserita in uno speciale liquido termovettore che riempie tutto il circuito del radiatore. Quando la temperatura, impostata nel termostato, sale la resistenza trasforma l’energia elettrica in calore.
Esistono diversi tipi di resistenze, con tecnologie più o meno avanzate: quella semplice on/off (acceso/spento) e quelle regolate con termostato e controllo wi-fi. I radiatori elettrici sono spesso installati nei bagni delle abitazioni dotate di riscaldamento a pavimento per via della funzione di scaldasalviette. Possono essere gestiti con cronotermostato, un dispositivo che consente di regolare la temperatura negli ambienti domestici, l’accensione e lo spegnimento del radiatore, di impostare il timer e le fasce orarie.
Come scegliere?
La gamma IRSAP offre la possibilità di scegliere una serie di prodotti che si differenziano tra loro per il design, tra cui modelli classici da bagno, arredo o multicolonna, versatili e funzionali che sembrano essere in grado di potere riscaldare ed arredare ogni ambiente domestico.
L’ampia gamma di radiatori elettrici IRSAP è pensata per andare incontro a ogni esigenza di potenza elettrica da 250 a 2000 Watt e abitativa, in quanto ci sono vari modelli e misure. Si può scegliere tra:
- radiatori elettrici integrati con sistema di controllo di accensione e spegnimento “on-off”;
- con termostato elettronico per la regolazione della temperatura del radiatore;
- con controllo elettronico della temperatura ambientale e telecomando per il controllo elettronico digitale wireless, programmabile ogni settimana.
Il controllo wireless consente di raggiungere la temperatura impostata all’ora desiderata attraverso la funzione del “sistema intelligente di controllo della temperatura” regolando l’accensione anticipata del radiatore a seconda della temperatura ambientale.
Quanto costano i radiatori Irsap? Perché sceglierli?
Il possibile vantaggio dell’acquisto di un radiatore Irsap può riguardare una serie di fattori come il design curato nei minimi dettagli, la compattezza del termoarredo, la possibilità di acquistare radiatori in acciaio a un prezzo ottimale e la certezza di avere sempre prodotti di qualità.
Il costo di questi prodotti varia in funzione di una serie di caratteristiche. La linea Ares ad esempio, che sembra essere tra le preferite dagli acquirenti per l’arredo del bagno, si presenta discreta e al contempo elegante, in grado di potersi facilmente inserire in qualsiasi tipologia di arredamento.
Praticità ed affidabilità sono due delle caratteristiche che spingono gli acquirenti a scegliere questo marchio e ad affidarsi all’esperienza pluriennale dell’azienda Irsap. Per quanto riguarda il costo di questi radiatori si parte da un minimo di 90 euro per modelli base e di piccole dimensioni, fino a un massimo di 450 euro per modelli più tecnologici e di dimensioni maggiori.