Un modello di affettatrice che è soprattutto economica, ideale per chi voglia un prodotto abbastanza versatile e di qualità ma voglia contenere la spesa sotto i 50 euro, è RGV Ausonia 190.

RGV Ausonia 190 è l’affettatrice più economica in assoluto nella classifica delle migliori, sicuramente un prodotto di ottima qualità rispetto al prezzo contenuto. Le sue dimensioni molto ridotte sono un altro aspetto positivo, le permettono di trovare un posto in qualsiasi cucina, anche in quella piazza piccola. RGV Ausonia 190 è un prodotto ideale per la preparazione quotidiana dei pasti.

Caratteristiche tecniche

recensione completa RGV Ausonia 190Dal punto di vista della struttura, questa affettatrice domestica è estremamente compatta anche se dotata di un design molto classico. Pesa 5 kg ed è larga 38 cm, per 27 di altezza e 26 di profondità. Piccola e facilmente rimovibile può essere messa ovunque in cucina.

Partiamo da un’analisi rapida del motore di questa affettatrice: RGV Ausonia 190 è un’affettatrice dotata di un potente motore, soprattutto rispetto ai costi.

Se in genere una affettatrice poco costosa ha un motore che non supera i 65-70 Watt, invece RGV Ausonia 190 è dotata di un motore a ben 100 watt, il che la rende un prodotto sicuramente performante ed ottimo, sicuramente eccellente per il prezzo molto contenuto.

RGV Ausonia 190 ha un motore che le consente di essere una macchina abbastanza versatile, utile sia per tagliare gli insaccati che anche verdure, pane, pollo e via dicendo.

Ovviamente non bisogna utilizzare troppo a lungo il motore per evitare il possibile surriscaldamento del motore. Bisogna quindi fare attenzione a favorire il raffreddamento del motore fra una sessione di lavoro e l’altra.

Passiamo ora all’analisi della lama di questo prodotto: anche in questo caso si tratta di una buona lama, di diametro 19 cm, adatta a tagliare soprattutto cibi di dimensioni non troppo grandi.

Il rapporto fra potenza e grandezza della lama è comunque ottimo e bene proporzionato. La lama è di acciaio temperato non inox, quindi è necessaria la manutenzione nel tempo per non andare incontro ad ossidazione.

Come si utilizza?

Nel complesso RGV Ausonia 190 è abbastanza semplice da usare, si tratta di un’affettatrice a gravità quindi le fette cadono direttamente nel vassoio, senza dover usare le pinze per toglierle dalla lama. Nel complesso, essendo anche certificata CEE per la sicurezza, RGV Ausonia 190 è un prodotto sicuro e la possibilità di smontare la lama rende la pulizia più semplice.

Il suo maggiore punto di forza è il prezzo, uno dei più bassi che è possibile trovare sul mercato per un’affettatrice che comunque garantisca una certa qualità del taglio.

Affettatrice RGV Ausonia 190
Tag:

Lascia un commento