L’arredamento della propria abitazione non può non essere formato anche dai tappeti. La loro presenza, infatti, contraddistingue ogni ambiente e può completamente modificare l’aspetto della stanza in cui si trovano. Per valorizzare al massimo l’ambiente e l’arredamento occorre, dunque, prendere il tappeto giusto per la tua casa. Per fare ciò, diversi fattori devono essere valutati, come, ad esempio: la superficie della stanza, i colori e la disposizione dei mobili e, cosa più importante, il budget a disposizione.
Leroy Merlin offre un’ampia scelta tra una serie di prodotti, adatti ad ogni tipo di ambiente, che si differenziano in base ai materiali e alle tecniche usate per la loro produzione. Presso gli store di Leroy Merlin potrai trovare i tappetti corrispondenti alle tue esigenze e a livello dei tuoi gusti.
Perché scegliere un tappeto Leroy Merlin
Spesso si è riluttanti a comprare un tappeto perché si pensa che abbiano bisogno di un’eccessiva pulizia e siano molto ingombranti, in realtà non è così! Basta dare un’occhiata all’etichetta per capire se quel tappeto fa veramente a caso tuo. Ecco alcuni buoni motivi per acquistare un tappeto da Leroy Merlin.
- Sono facili da pulire. Acari e polvere sono i nemici più temuti per l’igiene, e se a casa ci sono dei bambini piccoli o cani e gatti è ancora più importante effettuare un’accurata pulitura. Con i tappeti Leroy Merlin questo è ancora più semplice, in quanto non avrai bisogno di andare per forza in lavanderia, ma la maggior parte sono lavabili comodamente in lavatrice.
- Sono fatti di materiali naturali. Non solo tappeti, ma anche stuoie, spesso di midollino, sisal o juta, perfetti per chi ha intenzione di spendere poco scegliendo materiali di qualità. Al contrario di molti tappeti in fibra, quelli in fibra, oltre ad essere confortevoli, sono in grado di isolare il freddo dal pavimento, specialmente nei mesi invernali.
- Sono ideali per tutti i gusti. Potrai scegliere il tappeto che più ti piace tra una grande varietà, in base all’arredamento della tua casa. Ci sono tappeti a pelo corto, leggeri, multicolor, a tinta unica, o con disegni geometrici.
I tappeti migliori per ogni ambiente
Nonostante, nel corso del tempo, ci siano stati molti cambiamenti nell’arredamento della propria casa, i tappetti rimangono ancora un must della decorazione e oggi li possiamo ritrovare in ogni ambiente della casa. Esistono, infatti, tappeti di ogni tipo e di stile. Esistono tappeti per ogni necessità, sia per le case in stile antiche, che moderno.
Tappeti per la zona living
Per il salotto è consigliabile scegliere un tappetto grande da mettere al centro della stanza, sui cui ci si possa mettere un tavolino o delle poltrone. Il colore da prediligere deve corrispondere a quello dei divani, oppure, comunque, deve sposare bene la tinta delle pareti. Naturalmente, tutto di dipende dallo stile dell’arredamento: se la tua casa è in stile classico, allora faresti meglio a scegliere un tappetto monocromatico, o comunque di colore neutro; se invece l’arredamento della tua casa tende più verso il moderno, potresti optare per dei colori più vivaci o di varie tonalità.
Tappeti per il bagno e per la cucina
Per le altre zone della casa, bisogna scegliere tappeti resistenti, ma allo stesso tempo facili da pulire. In cucina, il luogo ideale dove posizionare il tappeto è sotto il lavabo oppure i fornelli, per evitare sgocciolamenti che potrebbero rovinare il pavimento. A tal proposito, Leroy Merlin offre molti tappeti in gomma o in vinile. Questi oltre a proteggere dagli schizzi, danno una maggiora stabilità grazie al loro strato in gomma.
Per quanto riguarda i bagni, invece, vanno scelti tappeti composti da un tessuto in grado di essere lavato spesso. Il colore del tappeto va ovviamente abbinato a quello delle tende e degli asciugamani. Nella stanza da bagno è anche consigliabile mettere più di un solo tappeto: l’ideale sarebbe posizionarne uno sotto il lavandino e un altro accanto alla doccia.